Vuoi ricevere un preventivo per avere i dati dei comuni e degli enti pubblici?
migliaia di dati (email, telefoni, fax, sitiweb, coordinate geografiche, localita e frazioni, etc etc)
Per averli chiedi un preventivo
Spazio informativo e pubblicitario
.. la tua PUBBLICITA' su www.guidacomuni.it ..
.. Hai selezionto il ..
Comune di:
.. Barbarano vicentino ..


.. Dati Informativi ..

Provincia:

Vicenza

Regione:

Veneto

Zona Geografica:

Italia Nord-Orientale

Tipo di Territorio:

Collina interna

Sito Web:

http://www.comune.barbarano-vicentino.VI.it

.. Storia ed informazioni ..

pagine 3
..... l order levitra online

Origine del nome. Deriva da -fundus Barbarianus-, cioè possedimento, fondo di Barbarius. Scavi archeologia hanno rivelato l_esistenza nella zona di insediamenti umanifin dal primo Neolitico; sono stati inoltre rinvenuti materiale fittile e una lapide votiva di epoca romana. La corte di Barbarano fu data alla chiesa di Vicenza tra il 931 e il 947 da Ugo di Provenza, re d_Italia, e tale possesso venne confermato un secolo dopo da Corrado il Salico. Dal 1236 al 1259 fu degli Ezzelini, ma nel1268 venne riconfermata ai vescovi di Vicenza. Ebbe notevole impor tanza militare e infatti per tutto il Medio Evo vi si svolsero numerosi fatti d_arme.
Pare che abbia avuto persino un re: il beato Bartolomeo di Breganze, vescovo di Vicenza, che si proclamò re di Barbarano nel 1236.




Chiesa Parrocchiale dell_Assunta. Ricostruita nel 1747, conserva sul fianco destro il campanile trecentesco della costruzione precedente; alla base di esso è muratoun bassorilievo della stessa epoca. L_interno è ad aula. Al primo altare a destra, -Madonna del Rosario-, di Alessandro Maganza (1556-1630 circa); al secondo, -Madonna col Bambino-, statua di Antonino da Venezia (notizie 1429-58) con ai lati -S. Agostino- e -S. Ambrogio-, opere del secolo XVI; all_altare maggiore, -Assunta- di Palma il Giovane (1544-1628); al terzo altare a sinistra, -Madonna col Bambino-, statua romanica.
Palazzo dei Canonici. Di pure forme gotico-veneziane, le sue strutture esterne vennero edificate nel secolo XV. L_autore, ignoto, abbellì la facciata con dueordini di finestre ogivali tutte diverse fra loro per forma e dimensioni, ma con perfetta armonia di rapporti fra pieni e.... continua

.. Contattare Metropolis ..
Tel. +39.02 9068421 - e-mail: loris.loschi@guidacomuni.it
Le informazioni qui presenti sono tratte dai siti web del comune trovati in rete